19 maggio 2022

47° Minciomarcia: GMS presente!

Sabato 28 maggio piazza Sordello tornerà ad essere il vivace e coloratissimo contenitore della Minciomarcia. Sulla carta nel 2022 si tratterà della 47^ edizione effettivamente organizzata, ma nei fatti questa stracittadina è stata ideata nel 1972, mezzo secolo fa. Per la cronaca, la prima edizione risale esattamente all’11 giugno di 50 anni fa. 
 
Il GMS è orgoglioso sostenitore di questa iniziativa. Quest’anno sui pettorali di tutti i partecipanti ci sono due QR per scaricare la nuova app per prenotare le visite, scaricare i referti e rimanere aggiornati sulle novità del Gruppo Mantova Salus: SCOPRILA!
Tramite la app si possono prenotare visite ed appuntamenti in tutte le strutture del GMS (Green Park a Mantova, Ospedale San Pellegrino a Castiglione e Ospedale Civile a Volta Mantovana). Non solo la prenotazione, grazie alla nuova funzionalità sarà possibile anche scaricare i referti, comprese le immagini radiologiche. 

“La Minciomarcia è una delle occasioni di aggregazione che ricordo fin da bambina - commenta l’amministratrice del GMS Anna Nicchio - come gruppo familiare mantovano siamo orgogliosi di contribuire allo svolgimento di questa manifestazione. Lo facciamo anche perché siamo convinti che la sanità non è solo cura ma anche prevenzione e promozione dei corretti stile di vita”.
 
I due percorsi della Minciomarcia 2022:
 
null/Percorso Minciomarcia 2022