25 agosto 2020

Da settembre apre ambulatorio T.A.O. a Green Park

Apre a Green Park da martedì 1 settembre l'ambulatorio di Terapia anticoagulante orale (Tao), un trattamento che rende il sangue più fluido e che è necessario per scongiurare la formazione di trombi. I pazienti sottoposti a Tao sono coloro che solitamente soffrono di patologie come la fibrillazione atriale, la trombosi venosa profonda, l'embolia polmonare e patologie valvolari cardiache. Qualunque sia il motivo, questi pazienti necessitano di un controllo accurato e periodico, soprattutto in casi di variazioni della vita normale come viaggi, interventi chirurgici o anche solo una "banale" diarrea.
Green Park ha quindi deciso di mettere a disposizione un professionista di grande esperienza, Gabriele Adinolfi, Direttore del centro Tau a Castiglione, aderente al circuito nazionale Fcsa (centri sorveglianza pazienti anticoagulanti). 
 
Il dott. Adinolfi ha iniziato la carriera in ambito della terapia anticoagulante a Suzzara nel 2003, e dal 2009 svolge il suo incarico all'Ospedale San Pellegrino di Castiglione, a cui affiancherà la collaborazione con Green Park, rimanendo nell’ambito del Gruppo Mantova Salus.
Alcuni consigli pratici rivolti a chi segue la Terapia anticoagulante orale:
 
La dose di anticoagulante prescritta va assunta sempre alla stessa ora (possibilmente il pomeriggio o alla sera) e in dose unica, non occorre il digiuno assoluto.
In caso di dimenticanza non va raddoppiata la dose il giorno successivo, ma nella stessa giornata la dose di anticoagulante può essere assunta anche più tardi, entro la mezzanotte. Oltre questo termine, se si salta la dose, è necessario avvisare il medico.
Occorre mantenere ben controllata la pressione arteriosa, eventualmente con l'aggiustamento della terapia anti ipertensiva.
 
Per prenotare una visita chiamare il numero 0376 449657, oppure scrivere su whatapp (no chiamate) 0376 635519.​ L'ambulatorio opera sia in regime di convenzione SSN che in solvenza.