24 maggio 2023

GMS al fianco della 48° Mincio Marcia

Il Gruppo Mantova Salus per il 4° anno è partner della Mincio Marcia, giunta alla 48° edizione e oggi ritornata a numeri pre Covid. 
“E’ una scelta convinta – spiega Anna Nicchio, Cfo del Gruppo Mantova Salus - perché a questa manifestazione ci accomunano due peculiarità tipiche anche della nostra attività; comunità e prevenzione. Siamo un Gruppo molto legato al territorio ed alla sua comunità e la Mincio Marcia è sicuramente una manifestazione tra le più sentite e partecipate non solo a Mantova ma in tutta la Provincia. Una festa a cui aderiscono giovani, anziani, famiglie, associazioni sportive e di volontariato.    
Inoltre è un evento imperniato sull’attività motoria, che è parte integrante di uno stile di vita sano. Come GMS diamo grande importanza alla prevenzione, sia da un punto di vista informativo e promozionale, sia tramite alcuni servizi erogati, come ad esempio gli Ambulatori Nutrizionali, i Centri Prelievi oppure la Medicina dello Sport.
Anche quest’anno sul pettorale abbiamo inserito i QR code per scaricare la nostra app. E’ uno strumento molto utile perché consente sia di prenotare la maggior parte delle visite mediche ed esami diagnostici, sia di scaricare i referti delle stesse. Questa funzionalità digitale ci permette tra l’altro di risparmiare carta ed evitare di produrre cd, che hanno un notevole impatto sull’ambiente quando vengono smaltiti. Un altro modo per aiutare e rispettare il nostro territorio”.